Europa League, Ecco le possibili avversarie di Inter e Roma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, sorteggio ottavi: Inter, pericolo tedesco, Roma rischia Manchester United, Arsenal e Ajax

Europa League

Ai sedicesimi di Europa League l’Italia si presenta con Inter e Roma. Nerazzurri testa di serie, giallorossi in seconda fascia.

Conclusa la fase a gironi di Europa League, lunedì a Nyon verrà effettuato il sorteggio dei sedicesimi di finale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le italiane in Europa League

L’Italia sarà rappresentata dall’Inter, retrocessa dalla Champions League, e dalla Roma, arrivata seconda nel proprio raggruppamento. Eliminata la Lazio.

Europa League
Fonte foto: https://www.facebook.com/EuropaLeague

I rischi per i giallorossi

Arrivata seconda nel girone, dietro al Basaksehir, la Roma può trovare già ai sedicesimi di finale di Europa League le big, non essendo testa di serie. Innanzitutto Benfica, Ajax e Salisburgo, che arrivano dalla Champions. Quindi Manchester United, Arsenal, Siviglia e Porto, sulla carta le prime classificate più pericolose per forza e tradizione. Gli avversari più morbidi? Forse Gent e Malmoe. Nella norma Espanyol (ultimo in Spagna), Braga, Celtic (primo del girone della Lazio), Lask Linz e Basilea.  

Le possibili avversarie dei nerazzurri

L’Inter è testa di serie, ma l’urna di Nyon può essere più o meno generosa. Shakthar e Leverkusen da evitare tra le altre squadre “retrocesse” dalla Champions, mentre Bruges e Olympiacos fanno meno paura. Tra le seconde del torneo, occhio a Wolves, Getafe, Eintracht e Sporting. Le avversarie da prendere? Sulla carta Apoel, Cluj e Ludogorets. Nella norma Rangers e Az.

La strada verso la finale

L’ultimo atto dell’Europa League 2019/20 si svolgerà a Danzica, in Polonia, il prossimo 27 maggio 2020. Nella scorsa edizione ha vinto il Chelsea di Sarri, che ha regolato i connazionali dell’Arsenal con un netto 4 a 1.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2019 15:23

Gigi Riva presidente onorario del Cagliari

nl pixel